111
page-template-default,page,page-id-111,stockholm-core-2.3.3,select-child-theme-ver-1.1.1,select-theme-ver-9.4,ajax_leftright,page_not_loaded,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive
Title Image

Campi di intervento

DAI PIU’ VALORE ALLA TUA AZIENDA CON L’ARTE

 

I progetti di comunicazione e di marketing relation basati sull’arte possono essere declinati sotto molteplici forme. E’ tuttavia possibile individuare, per le imprese, due aree di intervento:

 

INIZIATIVE che si concludono con un evento:

  • Mostre;
  • Aste;
  • Premi.

 

INIZIATIVE che restano nel patrimonio di una società:

  • Collezioni aziendali;
  • Musei aziendali;
  • Fondazioni.

CREA UNA COLLEZIONE O VENDI LE TUE OPERE

 

ArtRelation si occupa inoltre di supportare i collezionisti a dismettere la propria raccolta di opere d’arte o una parte di essa. Specularmente, ArtRelation è anche specializzata nella costruzione di collezioni. A differenza di altri consulenti, ArtRelation non si muove su parametri astratti, ma sugli effettivi valori e sulle richieste del mercato. Per questo, di solito, ArtRelation non lavora su fotografie, bensì su opere fisiche che gli vengono affidate.

VALUTA LA TUA COLLEZIONE E ASSICURALA A STIMA ACCETTATA

 

ArtRelation opera anche, sempre basandosi su valori strettamente riconosciuti dal mercato, nella valutazione di opere d’arte. Dal 2017 ArtRelation è uno dei referenti di Mag-JLT, uno dei più accreditati broker dei Lloyd’s nella valutazione delle opere d’arte a fini assicurativi. È da notare che i valori assicurati dopo la valutazione di ArtRelation sono a stima accettata e non a valore dichiarato. Questo significa che, al momento dell’eventuale danno, l’assicurazione pagherà, senza ulteriori verifiche e valutazioni, la cifra precedentemente definita.

 

ORGANIZZA UNA MOSTRA

 

Infine, ArtRelation organizza mostre per artisti contemporanei.